La primavera si approssima e viene il tempo di nuove semine e raccolta di primizie gustosissime, salutari e corroboranti erbe di campo, crude e cotte perché si sa che “fino alla Vergine Annunziata, ogni erba fa insalata!”, ma è anche il momento delle viole che da noi troviamo protagoniste in tanti patti.
La natura in questa stagione apre un ventaglio davvero grande di offerte e le voglie di anticipi di stagione, di freschezza, di novità e di cambiamento ci premono i fianchi ed inevitabilmente ci stimolano l’appetito.
Siete alla ricerca di paradisi naturali, occasioni di festa, danze sull’aia, giornate all’aria aperta ed avventure nei boschi? Marzo è il mese giusto e Cascina Casareggio ha in serbo per Voi saporite occasioni per tutta la sua durata ed in special modo durante i week-end ricchi appuntamenti con la tradizione, la festa ed il buon cibo. Marzo è pieno di vita e di contraddizioni, per certi versi anche un po’ bislacco per via del tempo, sempre mutevole come del resto lo è la Vita.
Hal Borland, scrittore, giornalista e naturalista americano lo descriveva come “un maschiaccio con i capelli arruffati, un sorriso malizioso, il fango nelle scarpe ed una risata nella sua voce.” E’ un’immagine adatta e suggestiva per questo mese che è ancora dentro l’inverno, ma già gravido di primavera, di nuovi colori e di nuovi amori.