Casareggio è un Borgo che risale ai primi del ‘700, incastonato in un paesaggio incontaminato e ricco di incanto, un luogo riservato e raccolto che richiama il culto dello spirito. Questo paradiso naturale è percorso da un profondo silenzio; nella pace che l’ambiente protegge, è possibile osservare daini, selvaggina e animali selvatici che si muovono in libertà.
Nel tempo, il Borgo di Casareggio ha ospitato generazioni di famiglie che qui hanno vissuto, lavorato ed amato come oggi ancora accade. La moderna storia di Casareggio inizia nel 1993 ad opera della titolare Lucia Rossotti.
I primi anni “casareggesi” sono serviti a costruire, attraverso duro lavoro, le basi professionali di un luogo che mescola poesia e filosofia, amore per la terra e cura per l’ambiente, ma soprattutto cucina come ricerca di un’alchimia di profumi e sapori che permette al cibo di trasformarsi in strumento di piacere che porta all’arte di vivere sani.
Cascina Casareggio è oggi un’oasi ambientale, un angolo di mondo adatto ad osservare i segnali della natura, a rilassarsi ed a gustare cibo semplice ma raffinato.
Luoghi e borghi come Cascina Casareggio sono i custodi degli spazi verdi lontani dai grandi centri abitati e dal caos, posti fuori porta e un po’ sperduti che nascondono vere sorprese. Se siete viaggiatori curiosi e buongustai appassionati alla ricerca del bello e del buono, vi stiamo aspettando…